Condizioni generali di acquisto
Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale di questo sito potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto.

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1) Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a alfredodicostanzo.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di alfredodicostanzo.it qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

2) alfredodicostanzo.it conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal Cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con alfredodicostanzo.it.

3) Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare a alfredodicostanzo.it il suo eventuale annullamento, inviando una richiesta attraverso la mail info@alfredodicostanzo.it. In ogni caso, alfredodicostanzo.it verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e.mail o telefonicamente, al numero indicato dal Cliente, se l’ordine può essere accettato o meno.

4) Se l’ordine può essere accettato, alfredodicostanzo.it provvederà ad inviare una email di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni sui tempi di consegna della merce e le modalità necessarie all’evasione dell’ordine.

5) alfredodicostanzo.it provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato. Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.

Modalità e spese di consegna
alfredodicostanzo.it consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48/72 ore (*), al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e alfredodicostanzo.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di alfredodicostanzo.it

CONDIZIONI DI PRESA IN CARICO DEL RESO E COSTI:

la procedura di reso viene effettuata per ritornare a alfredodicostanzo.it il prodotto e ricevere semplicemente il rimborso. Per essere accettati, i resi devono rispondere alla seguenti condizioni:

-Il prodotto non deve essere mai stato indossato se non per una prova, Il prodotto deve essere nuovo.

-Il prodotto deve essere reso nella sua scatola originale, in buono stato. La scatola del prodotto deve essere inserita all’interno di un altro scatolone sul quale vanno indicati i seguenti dati: ALFREDO DI COSTANZO – Via Roma 73 Torre del Greco (NA)

La procedura di reso prevede la notifica a mezzo mail al Servizio Clienti (all’indirizzo info@alfredodicostanzo.it) della volontà di rendere il prodotto, indicando i riferimenti sopra elencati.
Non appena riceveremo il prodotto da rendere, verrà generata una Nota di Accredito ed entro i successivi 14 gg lavorativi verrà rimborsato il valore della cifra spesa per il prodotto (con la detrazione di €5 per la spedizione di ritorno effettuata con ritiro a domicilio su appuntamento mediante corriere GLS) secondo il metodo di pagamento utilizzato. Il diritto di contrassegno non è oggetto di rimborso.

Ti ricordiamo che per poter ricevere il rimborso bisognerà comunicare al servizio clienti nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario (o intestatari) del conto corrente o conto Paypal e, in caso di pagamento con carta di credito o contrassegno, anche le coordinate bancarie (IBAN) a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica alfredodicostanzo.it . Affinché il reso vada a buon fine e il rimborso venga effettuato, è importante seguire esattamente la procedura indicata da poliottica.com. La mancata comunicazione di uno o più dati indispensabili al riaccredito può compromettere il regolare iter di reso e rimborso.

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisi-co dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo [ALFREDO DI COSTANZO – Via Roma 73 Torre del Greco (NA)], senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.I costi diretti della restituzione dei beni saran-no a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”